Sicurezza
La sicurezza delle finestre dipende tuttavia da molti fattori.
Il primo e uno dei più importanti è senza dubbio la scelta della ferramenta.
Nella produzione delle finestre realizzate con il sistema Streamline 76, utilizziamo la ferramenta Multi-Matic, la migliore soluzione offerta dal rinomato produttore austriaco – azienda Maco.
Le finestre sono dotate nello standard di quattro riscontri antieffrazione per ogni anta, perni che ostacolano l’effrazione con la regolazione di serraggio e di blocco in caso di errato posizionamento della maniglia.
Un ruolo importante lo svolge anche il serraggio centrale interno.
Il serraggio garantisce non solo la sicurezza, ma anche la tenuta e il funzionamento fluido delle ante. Su richiesta del cliente possiamo dotare la finestra in modo da soddisfare i requisiti della classe WK1 o WK2.
Negli edifici a maggior rischio di effrazione, consigliamo il montaggio dei Reed o dei dispositivi d’allarme nel vetro.
I Reed sono sensori magnetici di movimento. In questo caso, un leggero spostamento della ferramenta della finestra, causerà l’attivazione dell’allarme.
Il dispositivo di allarme si attiverà nel momento della rottura del vetro o durante la manomissione della sua struttura.
Le finiture delle nostre finestre in PVC
Risparmio energetico
Finestre a risparmio energetico e alto livello di isolamento termico ed acustico.
Già nello standard, Streamline 76 garantisce una protezione ottimale.
Il vetro combinato ad una camera, due guarnizioni e il profilo della profondità di 76 mm fanno sì che le finestre costituiscano una barriera efficiente per il calore che fuoriesce dall’interno.
Volendo aumentare il comfort termico, consigliamo di applicare alla finestra il vetro combinato composto da tre vetri e il telaio a taglio termico.
Offriamo telai a taglio termico distanziali che offrono la migliore efficienza. Sono realizzati con un materiale dalle proprietà speciali, arricchito di uno strato sottile di pellicola speciale che permette di eliminare completamente la penetrazione dei gas di tenuta e del vapore.
Grazie alla loro struttura, i telai taglio termico della nostra offerta non solo migliorano l’isolamento dei vetri, ma danno anche la garanzia della tenuta dei vetri combinati e della massimizzazione del risparmio delle perdite termiche.
Alle finestre realizzate con il sistema BluEvolution 76, consigliamo di applicare i vetri Climplus 4S.
È una soluzione innovativa.
Il vetro Climaplus 4S fa passare poca energia solare, perciò d’estate è facile mantenere una temperatura piacevole negli ambienti e diminuire le spese per il condizionamento. D’inverno invece il vetro costituirà una barriera efficiente per il calore che fuoriesce dall’interno.